Telefono

0884563123 / 3405595427

Email

info@villareginadelmonte.com

Orari di apertura

Lun/Dom

Nel Parco Nazionale del Gargano, a pochi chilometri da San Giovanni Rotondo, vicino la Foresta Umbra c’è Monte Sant’Angelo Patrimonio dell’UNESCO.

E’ il paese più alto del Gargano.

In questi luoghi si incontrano storia, religione, arte e folklore. I musei, le chiese, il castello testimoniano il passaggio di culture diverse: il paese fu dominato dai Bizantini e dal Longobardi; fu distrutto da conquiste e calamità naturali per poi essere ricostruito da Ludovico II, Imperatore del Sacro Romano Impero; sotto gli Aragonesi raggiunse il suo massimo splendore. Ma Monte Sant’Angelo deve la sua fama soprattutto al Santuario dell’Arcangelo Michele che, secondo la tradizione, qui apparve circa 1500 anni fa. Il Santuario già dalla metà del X secolo, divenne tappa obbligatoria dei crociati diretti in Terra Santa.

Monte Sant’Angelo è anche luogo di antiche tradizioni popolari, riproposte per il mondo da numerosi gruppi Folkloristici.

Sulla strada per l’Abbazia di Pulsano a 1.300 m. da Monte Sant’Angelo, dotato di ampie sale, giardini, parco giochi e veranda con vista sul Golfo di Manfredonia c’è Villa Regina del Monte, incastonata come un diamante in un angolo suggestivo del Gargano, posto ideale per trascorrere ricorrenze indimenticabili in una atmosfera di classe, immersa nella pace di una natura tutta da scoprire.